Atg vola a Timisoara per partecipare al più importante evento romeno per il settore

Il 3 e il 4 ottobre 2019 si svolgerà presso il Senator Complex di Timișoara la seconda edizione di Onepass day in Romania. L’evento sarà dedicato alle regole, ai processi, ai test e all’automazione IPC organizzato in collaborazione con i maggiori esperti in questo campo.

L’evento è organizzato in due moduli: uno teorico alla mattina e uno più pratico dedicato all’applicazione delle tecnologie e delle attrezzature presentate.

Il team di ATG Italy è stato invitato a parlare delle tecnologie e dei macchinari utili per la risoluzione delle problematiche legate alla linea SMT. Infatti, secondo le statistiche internazionali, oltre il 70% dei difetti che compaiono nel processo di deposito della pasta per saldatura e della pasta stessa sono generati da uno stencil di scarsa qualità o da una pulizia impropria della stessa. Anche se la tua catena di montaggio è efficiente e all’avanguardia, esistono ancora operazioni che dipendono dalle mani o dagli occhi dell’operatore.

La soluzione è un sistema di ispezione automatico completo dello stencil che può risolvere tutti i problemi e migliorare il processo di pulizia, stabilendo uno standard per il suo controllo, risparmiando sui costi di manodopera, offrendo una tracciabilità completa della lama dello stencil e del raschietto e altre opzioni. Durante l’incontro sarà possibile vedere dal vivo il funzionamento delle tecnologie Atg Italy.